il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM®

Con GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® si intende l’insieme di due metodi di esercizio complementari, GYROTONIC® e GYROKINESIS®.
Entrambi i metodi sono stati sviluppati da Juliu Horvath, un ballerino professionista, di origine ungherese e di adozione rumeno.
Horvath subì una serie di infortuni invalidanti durante la sua carriera di danzatore e iniziò a sviluppare i metodi GYROTONIC® e GYROKINESIS®, per guarire se stesso e ritrovare forza e agilità.

Gli esercizi di GYROTONIC® vengono eseguiti su attrezzature GYROTONIC® progettati su misura, mentre gli esercizi di GYROKINESIS® sono eseguiti utilizzando una stuoia e una sedia. Le sequenze di esercizi GYROTONIC® e GYROKINESIS® sono composti di spirali, movimenti circolari, che si susseguono senza soluzione di continuità in ripetizioni ritmiche, con schemi respiratori corrispondenti. Ogni movimento confluisce nel successivo, permettendo alle articolazioni di muoversi attraverso una gamma naturale di movimento senza costrizione o compressione. Queste sequenze attentamente curate creano equilibrio, efficienza, forza e flessibilità.

In poco più di trenta anni, il GYROTONIC EXPANSION SYSTEM® è cresciuto fino a includere una comunità globale di oltre 7.800 trainer di GYROTONIC® e GYROKINESIS®, che insegnano in oltre 52 diversi paesi del mondo.

I commenti sono chiusi