GYROKINESIS®

La GYROKINESIS® è una metodica di movimento che mette in moto delicatamente tutto il corpo, aprendo percorsi energetici, stimolando il sistema nervoso, aumentando l’ampiezza di movimento. Tende a creare forza funzionale attraverso sequenze fluide di movimenti ritmici.
juliu
Si tratta di una metodica di movimento unica e originale che ha radici in Yoga, Taiji, ginnastica e danza. Il metodo GYROKINESIS® si pratica in gruppo o in lezioni private sotto la guida di un Trainer certificato.

Le classi di GYROKINESIS® durano 60-90 minuti. Ogni classe comincia su una sedia con una sequenza dolce di riscaldamento per risvegliare i sensi e stimolare il sistema nervoso. Seguono poi una serie di movimenti spinali fluidi che aumentano l’ampiezza di movimento e preparano il corpo a esplorare movimenti più complessi con agilità e facilità. La classe continua con esercizi a terra che usano a fondo i movimenti spinali, aggiungendo sequenze via via più complesse, che includono maggior movimento di anche, spalle, mani e piedi. Agli esercizi a terra segue una sequenza ritmica in piedi che include esercizi di bilanciamento ed esercizi cardiovascolari e termina con una sequenza calmante e rilassante, progettata per preparare il corpo e la mente a tornare nelle attività quotidiane.

I commenti sono chiusi