GYROTONIC®

Il metodo GYROTONIC® è un originale e unico sistema di movimento che ha radici nel yoga, tai chi e danza. Le sequenze di allenamento GYROTONIC® sono composte da spirali e movimenti circolari, che si susseguono senza soluzione di continuità in ripetizioni, il cui ritmo è dato dagli schemi respiratori adottati.

Juliu1

 

Il corpo umano è fatto per funzionare come un sistema armonico, in grado di seguire percorsi di movimento curvilinei di archi e spirali, passando da un movimento all’altro senza intoppi e in modo efficiente. Juliu Horvath, creatore del metodo GYROTONIC®, ha progettato una linea specializzata di attrezzature coerenti con questi schemi di movimento naturali del corpo.

In particolare la Pulley Tower Combination Unit è un’attrezzatura composta da una panca corredata di due maniglie regolabili, in ampiezza e resistenza, che consentono movimenti circolari e una torre, che, grazie a un semplice sistema di corde, pesi e carrucole, consente di eseguire movimenti sia contro resistenza sia in scarico.
Il legno curvilineo e intagliato con cui è costruita artigianalmente la macchina, permette la massima libertà di movimento. Progettata quindi intorno e per il corpo umano, la PTCU consente il massimo di versatilità per migliorare coordinazione, forza e flessibilità muscolari e articolari.

I commenti sono chiusi